Alle TORRI di CRISTALLO Spazio Castello SFORZA.

Maurizio RINAUDO ha celebrato ieri 24 agosto, tra un bagno di folla, la sua seconda mostra d'arte a MILANO EXPO 2015, ARTE IN CITTA'. - L'Arte e il Tempo è titolo di questa elegante kermesse dell'artista pinerolese, allestita nelle raggianti Torri di Cristallo, davanti al Castello Sforza.

 Un pienone di folla ha presenziato alla brillante cerimonia di inaugurazione, ieri alle ore16,00, diretta e gestita dalla brava curatrice  Dr. Giulia Sillato, critico di scuola Longhiana e dal Prof. Giammarco Pontelli, curatore di grandi eventi in musei di tutto il mondo. Tema della mostra IL METAFORMISMO: Arte contemporanea, arte nuova che nasce sulla scia del Kandyski, del Fontana, del Vasarely e tanti altri grandi artisti del passato, comparazione di metodi e stili tra le correnti artistiche del ieri e quella di oggi. 

Maurizio Rinaudo Venasca (CN) 1946. Amante del disegno esordisce nel 1978 per un importante progetto il cui brevetto viene depositato a Torino e in Sede della Comunità Economica Europea a Bruxelles.
L’inequivocabile attitudine al disegno lo induce a coltivare le tecniche dell’olio, china, carboncino e la scultura. Frequenta grandi artisti e allievo del Paulucci, nell’ottanta intensifica l’attività espositiva in Italia, Francia e Stati Uniti. Sensazionale la Donazione di due opere al Papa, su concessione della Prefettura Vaticana per i Musei Vaticani: un  ritratto ed il busto di un Pontefice. Tante le opere eseguite dall’artista per Chiese, Diocesi e Municipi: esemplare la donazione alla Diocesi di Alba, cinque  Pale  pubblicate, denominate La Pinacoteca del Sacro di Maurizio Rinaudo e tante le esposizioni effettuate nei musei: Il Bramante, Il Castello Scaligero, Il Bruschi, I Dioscuri al Quirinale, alla Fondazione Agnelli. al Castello Sforza. La perdita del figlio Gualtiero nel 2012 apre in Maurizio Rinaudo nuovi orizzonti  spirituali, facendogli scoprire il trinomio della felicità ‘’arte-vita-amore’’.

http://www.ilpuntostampa.info/2017/03/in-sacramenta-manent-villa-filippini.html 

http://www.annuariodelcinema.it/annuario/news-2/2272-un-concerto-di-musica-lirica-a-roma 

http://corrierediarezzo.corr.it/news/cultura-e-spettacolo/155862/Casa-Bruschi-celebra-l-arte-contemporanea.html