''Maurizio Rinaudo all' ABBAZIA  S MARIA Museo Caburrum''

- Dedica: a mio figlio GUALTIERO paracadutista, defunto il 19 luglio 2012  al C.T.O:

                 ''L'intero ricavato della PERSONALE d'ARTE sarà devoluto in beneficenza al C.T.O, centro di Rianimazione di Torino''.  

Personale di Maurizio RINAUDO a CAVOUR, nella meravigliosa Museale Abbazia Santa Maria.

Una mostra di pittura e scultura che si svolgerà dal 10 al 20 di novembre, presentata sotto ''l'Alto Patrocinio del Comune di Cavour'', in veste della grande manifestazione annuale di TUTTOMELE e, Patrocinata dalla Prov. di Torino, dalla Reg. Piemonte e dal'A.I.A.M, Accademia Internazioale di Arte Moderna di Roma, Delegaz. per il Piemonte.

La kermesse Pittorica di Maurizio Rinaudo verterà in primis sulla presentazione di alcune opere inedite, di grande formato, di paesaggi e scorci artistico/culturali, di origine storica, della città di Cavour. La bella cittadina subalpina che con la sua cultura di tradizione esemplare, originariamente di stampo agricola, ha saputo evolversi a livello rappresentativo, di vero timoniere inter-regionale, nell'ambito delle produzioni e commercializzazioni agricole di zona, nonchè delle attività artigianali, commecciali, artistiche e culturali piemontesi.

La grande manifestazione annuale di TUTTOMELE, ha ormai una grande evidenza regionale e si svolge dal 10 al 20 di novembre a Cavour e include rappresentativamente tutte attività produttive e artistico-culturali della della zona. L'abbinamento alla manifestazione cavourese di una corposa personale d'arte e scultura, con la presentazione e la lettura di poesie inedite di autori e scrittori autorevoli, provenienti da tutta la  zona subalpina, nel contesto della festività cittadina, amplierà significhitivamente l'interesse alla pertecipaione della manifestazione, convogliando attivamente in loco, durante la festività, tutte le più importanti personalità rappresentative del mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo, del'economia e dello sport.

Il ricavato della mostra sarà interamente devuto in donazione, per acqisto attrezzature al Centro di Rianimazione del CTO di Torino, dove Gualtiero ha ottenuto, con grande dignità, morale tecnica ed altamente professionale, le sue ultime estenuanti cure, dopo il tragico malore cerebrale avvenuto durante il suo l'ultimo volo di esperto pilota paracadutista, nei ''Celi Blù'', avvenuto il 14 di luglio 2012.....   

Seguiranno in breve data ed orari dell'apertura mostra, seguirà il rinfresco alla presenza delle personalità del mondo della politica, della cultura e dell'arte.

Rivolgo sin d'ora un caloroso benvenuto a tutti i visitatori, in ricordo ed onore del Grande GUALTIRO, che mi guarda, mi segue, mi sprona, mi aiuta a dipingere e a continuare questo duro percorso della vita......

Ingesso libero.