'' A.I.A.M. - MIO.SOTIS'' -- Concorso Artistico Nzionale

Delegazione A.I.A.M. di Pinerolo.

A  RORA -  (TO)  nel salone delle Conferenze Comunale del Comune di RORA, il 24 marzo 2012, alle ore117 verrà allestita inaugurata una grande mostra antologica di pittura e scultura dell'artista  pinerolese Maurizio Rinaudo. Il tutto a ''BELLA CORNICE'' del ''CONCORSO POETICO CULTURALE'' con tema:  presentazione, lettura e pubblicazione, di poesie inedite in lingua italiana, scrite da una folta schiera di poeti e scrittori contemporanei italiani e francesi . La manifestazione artistico-culturale-letteraria nell'Alta Val Pellice (Prov. di Torino) è studiata, curata dalla ''Accademia Vittorio Alfieri di Firenze'', dalla ''Associazione Miosotis di Luserna Alta'', con ausilio di altre importanti Istituzioni Artistico Culturali delle valli del Chisone e Pellice, sotto il patrocinio della Regione Piemonte, della Regione Toscana e del Comune di Luserna Alta che ospiterà la kermesse.

Il pittore Maurizio Rinaudo in occasione della personale con sue opere, ''poesie con colori e pennello'', nell'ambito del presente Concorso Nazionale di Lettura e pubblicazione di poesie e testi letterari, presenzierà come ''Sponsor Ufficiale della manifestazione'' e premierà con delle sue opere, poeti e scrittori partecipanti alle varie sezioni del concorso poetico-letterario risultanti vincitori. I vincitori di ogni sezione riceveranno  in premio un dipinto ad olio su tela di medio formato, mentre  i secondi ed i tezi vincitori, a scalare di tutte le sezioni, riceveranno in premio un dipinto di formato ridotto. La premiazione avverrà secondo il giudizio dell'apposita Giuria di esperti. Tutti i concorrenti, partecipanti al concorso, non vincitori, riceveranno comunque in premio una stampa autentica di Maurizio Rinaudo, ed un diploma per meriti artistici.

 Presenzieranno alla manifestazione personalità del mondo dell'arte, della cultura e della politica provenienti da tutta Italia e dall'estero. Nelle precedenti manifestazioni annuali il concorso si svolgeva nell'ambito comprensoriale locale a Luserna San Giovanni, con grande partecipazione di poeti, pressochè nazionali, mentre la prossima edizione del marzo 2012, vedrà notevolmente allargata la sua sfera d'azione, tramite il subentro a pieno titolo organizzativo dell'Accademia Vittorio Alfieri di Firenze, la quale contribuirà ad estendere la portata del concorso a livello non solo nazionale, ma bensi con i'inserimento di una corposa  partecipazione di concorrenti già noti ed affermati stranieri

 A lato: Dipinto olio sutela 50x70. ''Nudo al mare''.

Orario manifestazione: Alle ore 15,00 nella sala del Comune di RORA (Prov. TO) avrà inizio il concorso letterario con pubblicazione e lettura di poesie inedite.

La giuria sarà nominata da apposita giuria di esperti.

Patrocinio:

Comune di Rorà, Associaz. MIO-SOTJS, - P rovincia di Torino, - Regione Piemonte, - Accademia Internazionale d'Arte Moderna A.I.A.M. Roma, -

Trasmissioni e riprese televisive a cura di: - TV.  Musica Maestro; - TV. Daniele Comba; -  IL MOVISO; - L'Eco  del Chisone.