''Installazione  Pala - Chiesa S. Giuseppe''.

- Suggestiva personale di pittura e scultura ad Alba, nella storica Chiesa San Giuseppe, ''Con sotterranei risalenti al 164 D.C. e costituenti lo storico Museo di Percorso Romanico''. In occasione della personale di pittura verrà  presentata con  scopertura e benedizione la nuova Pala d' Altare, (la seconda grande opera eseguita dal sottoscritto, per la meravigliosa Chiesa S. G. di Alba) raffigurante la vita della Sacra Famiglia in chiave Cristiana. Un momento particolare della vita di S. Giuseppe lavoratore, col piccolo Gesù e la Madonna, ideata e dipinta su misura per essere collocata nell' apposita nicchia sul lato destro dell'Altare Maggiore. La nuova opera ad olio su tela di notevoli dimensioni, è stata realizzata nel 2011, nello studio-laboratorio dell'artista ad Osasco. I lavori di installazione del dipinto in loco sono previsti per il 31 di ottobre 2011. La Pala, come da accordi presi con le Autorità Religiose, descrive e riporta un momento particolare della tormentata e difficile vita di San Giuseppe e della Sacra Famiglia, in memoria del grande Santo, Padre Putativo di Gesù Cristo, spirato sulla Croce per l'Umana salvezza, ed in ossequio al celebre nome dell'antica Chiesa San Giuseppe che Ospiterà il grande dipinto. L'opera verrà festosamente scoperta dal telo in autunno a novembre, in presenza delle Autorità Religiose, Culturali e Politiche, in occasione della inaugurazione della mostra personale contemporanea, che verrà allestita nella Chiesa stessa, con inaugurazione il 19 novembre 2011 alle ore 17,00.

Evento effettuato sotto il Patrocinio: Reg. Piemonte, Prv. di Cuneo, Città di A lba, O.n.l.u.s San Giuseppe. Associaz. Beppe Morino e Associaz.. Arte e Cult. Maurizio Rinaudo 

 A lato: La Pala  '' Vita di San Giuseppe, Padre Putativo di Gesù nostro Slvatore''. Dipinto, fotografato al termine dei lavori di esecuzione, nel laboratorio ad Osasco. (olio su tela dim. cm. 370,00 x 211,00)