E un periodo creativo intenso questo, per il pittore osaschese Maurizio Rinaudo.
Dopo aver esposto con grande successo a Praga, una nuova mostra viene ora inaugurata ad Alba (Cn) nella Chiesa di San Giuseppe. Alba è una città antica e suggestiva, piena di storia, ricca di fascino, con le sue piazze e le sue chiese, e Rinaudo, con la solita abilità, che lo contraddistingue, è riuscito a ritrarne efficacemente scorci e vedute, paesaggi e monumenti.
La mostra intitolata ''Alba: scorci di storia di Langa'', propone una bella scelta di opere (una sessantina) che vanno da ''Le Colline di Alba'' al celebre Castello di Grinzane d'Alba'', dalla Piazza del Mercato al Duomo, e che offrono al visitatore una bella carrellata di emozioni e di stupende sensazioni.
La Kermesse Personale di Maurizio Rinaudo ''ospitato dalla Città di Alba'' sarà visitabile a partire dal 1° di settembre. L'inaugurazione avverrà sabato 4 settembre alle ore 17,00.
La mostra è curata oltre che dall'artista, anche dai critici d'arte Prof. Giogio Barberis, Dott. Fulvio Berardo e Dr.ssa Daniela Cassano, sotto il Patrocinio della Regione Piemonte, della Povincia di Cuneo, della Città di Alba e dell'Associazione Arte e Cultura Giuseppe Morino.
Da non perdere assolutamente.
'Mostra: 'Maurizio Rinaudo e il fascino di ALBA''
Postremo Vate