''Da Maurizio RINAUDO''

Tutti gli artisti a Pinerolo VIA BUNIVA 14 -- il 24 maggio 2012 alle ore 21,00 -- presso la Delegazione AIAM  a  Pinerolo. 

L’Accademia Internazionale di Arte Moderna approda a Pinerolo ''Artisti e scrittori più forti insieme all’AIAM''

L’AIAM (Accademia Internazionale di Arte Moderna), con sede centrale a Roma, in Via Giulio Sacchetti n. 10, è una prestigiosa accademia con fini di divulgazione dell’arte e della cultura a livello internazionale. Si occupa di arti figurative e arti letterarie, promuove mostre d’arte, conferenze, presentazioni di libri, organizza anche grandi mostre collettive, concorsi poetici e di pittura, nonché corsi di formazione artistica e letteraria.

 Ora, l’AIAM è approdata anche in Piemonte, con il suo delegato rappresentante proprio nella nostra Pinerolo: si tratta del celebre pittore Maurizio Rinaudo, residente ad Osasco, attivo da oltre quarant’anni sulla scena artistica pinerolese e internazionale (ha esposto a Parigi, Praga, New York, oltre che in moltissime città italiane). Rinaudo è il delegato dell’AIAM per il Piemonte, ma ha intenzione di partire proprio dal Pinerolese per diffondere le attività culturali dell’accademia. La sede è presso il suo Studio d’Arte, in Via Buniva 14, a Pinerolo.

 Per giovedì 24 maggio, alle ore 21,00, la sezione pinerolese dell’Aiam organizza una serata letteraria in collaborazione con il Circolo Letterario Hogwords di Pinerolo: ci sarà una serie di presentazioni librarie “recitate” dagli stessi autori, che proporranno i loro nuovi libri. A seguire, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Pinerolo, una serata ufficiale di presentazione dell’AIAM e delle sue attività.

 Infine, sempre negli spazi espositivi della Mondadori, in P.zza Barbieri 15, a Pinerolo, Maurizio Rinaudo e gli scrittori di Hogwords parteciperanno a una due giorni di letteratura ed arte in data 26 e 27 maggio, con esposizione di quadri e letture di poesie, musica e recitazione, di cui forniremo notizie più dettagliate nelle prossime settimane. Chi volesse prendere parte alle iniziative può contattare il delegato AIAM Maurizio Rinaudo ai seguenti recapiti: info@mauriziorinaudo.it  oppure cell. 339-7434005.    -  (IL MONVISO - Fabrizio Legger) -

 Maurizio Rinaudo